Eredità: cosa determina la genetica?

Eredità cosa determina la geneticaVi siete mai chiesti come possono essere ereditati il colore degli occhi, la nostra altezza, il colore dei capelli, la grandezza del nostro piede? Ci sono tantissime caratteristiche che dipendono effettivamente dalla genetica, dai nostri genitori ma anche dai nostri nonni e tutte le persone che fanno parte della nostra famiglia. Proprio per questa ragione non raramente basta guardare il padre o la madre per notare effettivamente come potrebbe diventare anche il bambino nel suo futuro. Si tratta di tutte le cose giuste anche perché ci sono moltissime caratteristiche, in particolar modo quelle fisiche ma anche di carattere che prendiamo dai nostri genitori e che dipendono dagli geni che abbiamo ereditato direttamente da loro.

Un discorso molto interessante che sicuramente potrebbe interessare a tutte le persone anche perché in questo modo possiamo esattamente capire in che modo può influire sulla nostra bellezza e sul nostro essere in generale.

I fattori che possiamo ereditare

Quante volte hanno detto anche a voi di avere gli occhi della mamma, il naso, la bocca e il mento del papà?! Ci sono tantissime cose che proprio il nostro viso, il nostro corpo e il nostro aspetto può rivelare anche sui nostri genitori anche perché infatti noi non siamo nient’altro che uno specchio e una copia delle persone che fanno parte della nostra famiglia.

I fattori che possiamo ereditare

Tutto ciò non dipende solamente dalle cose estetiche ma anche della psiche e carattere, movimenti e le abitudini che non raramente le possiamo ereditare durante gli anni. Molto spesso le persone crescendo notano che non solo i tratti somatici ma anche i modi di fare sono completamente identici a quelle dei loro genitori. Ma vediamo quali sono i tratti somatici ossia le cose fisiche ed estetiche che possiamo direttamente prendere ed ereditare da parte dei nostri genitori:

  1. L’altezza – molto spesso si guarda sempre all’altezza dei genitori in modo tale da poter determinare in che modo potrebbe crescere anche loro figlia o il figlio. Naturalmente in tutto ciò dipende anche la modalità in cui si alimenta il bambino, il suo stato di salute e se fa o meno dello sano sport, se prendo farmaci. Esiste anche un calcolo molto simpatico per poter verificare quanto sarà alto il vostro figlio o la figlia. Tutto quello che dovete fare è fare la somma dell’altezza dei genitori e per il bambino aumentare di 13 e per la bambina eliminare 13 e tutti i risultati ottenuti devono essere divisi per due. In questo modo potete vedere anche voi quanto sarà alto il vostro piccolo bambino.
  2. La pelle e il colore della pelle – sicuramente viene ereditato dai genitori però dobbiamo sapere che se viene mischiata la carnagione chiara con quella scura, è normale che quella scura avrà sicuramente un predominio
  3. Per quanto riguarda il colore degli occhi – anche il colore degli occhi più scuro prevale sempre su quello più chiaro. Per questa ragione per un bambino con gli occhi chiari entrambi i genitori dovrebbero avere degli occhi molto chiari.

Altre caratteristiche importanti

Oltre alle tesi che abbiamo già chiarito nel paragrafo precedente, dobbiamo fare l’elenco anche di moltissime altre. Vediamo esattamente di cosa si tratta:

  • Altre caratteristiche importantiL’aspettativa della vita dipende tutto dalla generazione, dalla nostra famiglia e dai nostri genitori e nonni e quanto hanno vissuto. Se nella nostra famiglia abbiamo tantissimi centenari è normale che anche noi arriveremo in un età avanzata
  • Per quanto riguarda le condizioni della pelle anche esse vengono trasmesse dai genitori ai figli. Vuol dire se voi avete avuto dei foruncoli oppure problemi con la pelle grassa oppure secca tutto ciò potete aspettarvi anche nei vostri figli
  • Problemi con la pelle, oppure i nei e le voglie – anche questo viene direttamente condizionato dalla trasmissione dai padre a figli
  • Le rughe – per quanto riguarda le rughe possiamo dire senza ombra di dubbio che dipendono sicuramente dal nostro standard di vita, dalle espressioni facciali ma anche dal fatto dei nostri genitori. Proprio per questa ragione guardate bene come sono fatti la vostra mamma e il papà per sapere esattamente anche come sarete voi quando sarete più vecchi.

Tutte queste cosa come potevamo vedere sono molto interessanti anche perché magari uno non ci pensa molto spesso, ma sono proprio i nostri geni e i risultati di un miscuglio perfetto fra il nostro padre e la nostra madre che ci fa diventare oggigiorno come siamo. Sono le cose molto particolari che vengono sempre studiate da parte degli scienziati in modo tale da capire ancora di più la predisposizione e la conseguenza di un eredità, non solo estetica ma anche quella caratteriale. Una cosa che rende davvero particolare questo studio è proprio il fatto di scoprire tutti questi piccoli segreti che fanno parte della nostra vita. Interessante, allo stesso tempo anche molto complicati e sicuramente indispensabile per poter capire le caratteristiche della bellezza ereditaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 72 = 79