Chi siamo

Benvenuti sul nostro portale Salutelibro.it! Scorrendo tra le pagine potrete trovare numerosi ed utili articoli di informazione medica sugli argomenti più diversi adatti a qualsiasi pubblico. Ovviamente il nostro scopo non è assolutamente quello di sostituirci in alcuna maniera al parere dei medici specialistici o generici, ma solamente fornire indicazioni di carattere generale curate e per quanto possibile dettagliate (ogni argomento trattato è comunque frutto di una ricerca accurata sia tra pubblicazioni nazionali che internazionali). Anche nei casi in cui si forniscono notizie su terapie, esami diagnostici e medicine utili alla risoluzione della patologia o del disturbo, i nostri articoli non vanno mai intesi come sostituti del parere del medico competente. Per qualsiasi ulteriore dubbio o curiosità è bene rivolgersi allo specialista della materia.

Generalmente ogni argomento trattato viene affrontato toccando vari punti: 

  1. In cosa consiste quel dato disturbo/patologia dal punto di vista strettamente medico;
  2. Curiosità al riguardo, che possono derivare da informazioni storiche o anche da leggende metropolitane;
  3. Protocolli medici normalmente utilizzati (anamnesi, esami clinici, cure, trattamenti etc.) o alternative fai da te (utili, spesso combinabili, ma che non si vogliono sostituire alle terapie della medicina tradizionale).

Lo staff di Salutelibro.it lavora duramente per poter garantire la migliore esperienza sul sito per tutti i visitatori. In cosa consiste la migliore esperienza

  1. Informazioni accurate e sempre aggiornate: Non preoccupatevi se a distanza di tempo non doveste più trovare un articolo che vi aveva colpito in passato perché può essere stato rimosso o modificato in quanto non più attuale.
  2. Tempi di attesa minimi: Che siano richieste pervenute direttamente tramite il sito o attraverso le pagine social, poco importa! Fondamentale è rispondere prima che sia possibile, anche se non si può soddisfare pienamente l’utente.
  3. Piena operatività del sito: Se un sito internet ha le migliori fonti, le più belle immagini, i più impeccabili testi, ma non funziona quasi mai, allora non rende il giusto servizio all’utente. Lo scopo dei ragazzi del nostro reparto tecnico è proprio quello di garantire in ogni momento la migliore resa di salutelibro.it.
  4. Sicurezza dei dati personali: La privacy dei nostri utenti è fondamentale e per questo motivo non solo non vengono raccolte informazioni personali diverse da quelle che il visitatore per primo decide di condividere, ma le stesse non vengono mai cedute a terze parti. A questo proposito invitiamo sempre chiunque voglia mettersi in contatto con noi, soprattutto sui canali social, a controllare bene quelle che sono le impostazioni di privacy del proprio account per evitare il diffondersi di informazioni riservate.

Il nostro impegno c’è senz’altro, lavoriamo costantemente a che il sito funzioni sempre al meglio e contenga tutte le ultime novità in ambito medico, senza la pretesa di essere un trattato di medicina. Ci siamo riusciti? Solo voi potete dircelo e vi esortiamo a farci sapere cosa pensate del nostro lavoro: ogni suggerimento è sicuramente ben accetto!