Sesso e salute – 10 benefici per la salute grazie al sesso

Una buona vita sessuale è attiva oltre ad essere una fonte di sensazioni meravigliose di benessere, anche degli effetti incredibile a livello cosmetica per la salute di tutto l’organismo. E non ci permette di bruciare le calorie e di dimagrire. Il sesso influenza la salute e il benessere, e ha molte proprietà benefiche confermate le principali specialisti medici. Tra questi, è antinfiammatorio e rassoda la pelle e previene l’infarto e l’ictus, tiene sotto controllo la pressione rende l’organismo più forte.

Sesso e salute - 10 benefici per la salute grazie al sesso

Perché fa bene fare sesso?

Il sesso è molto utile per aumentare le difese immunitarie, In particolare ad esempio per eliminare il raffreddore Perché fare sesso con frequenza permette di aumentare i livelli di anticorpi immunoglobuline nel corpo come hanno confermato ricercatore di università in Pennsylvania. In base ai test, con i quali hanno analizzato 111 studenti, Hanno controllato i livelli di anticorpi nell’organismo prima e dopo i rapporti sessuali. Gli studi hanno dimostrato che chi fa sesso meno di una volta alla settimana, Quindi ad esempio una volta al mese, ha dei livelli leggermente più alti di immunoglobulina a rispetto a chi non lo fa. Gli studenti che invece facevano sesso due volte alla settimana avevano il 30% di anticorpi in più rispetto a quelli che non lo facevano. ​

Gli studi sui benefici del sesso

Inoltre, un medico dell’Università della California ha spiegato che questo può dipendere dal fatto che le persone che hanno una vita sessuale attiva sono più esposti alle malattie sessuali e per questo motivo il corpo è abituato a produrre gli anticorpi. Inoltre, Il sesso è un ottimo modo per tenere sotto controllo la pressione sanguigna e per abbassare lo stress, come hanno dimostrato dei ricercatori dell’università scozzese​ che hanno​ analizzato un campione di 40 soggetti suddivisi tra uomini e donne. Le ricerche hanno dimostrato che chi ha una vita sessuale attiva ha meno problemi a parte a parlare in pubblico, un benessere aumentato nell’organismo e una pressione sanguigna più bassa. Il senso non torna ottimo metodo per controllare la pressione cardiaca, perché rende il cuore più forte e protegge il sistema cardiovascolare. Addirittura si è stabilito che se il sesso termina con un orgasmo, e se questo capita tre o più volte alla settimana, si abbassa il rischio di ictus e di infarto e di malattie cardiache del 50%.

Gli studi sui benefici del sessoIl sesso e inoltre un rimedio molto utile per curare l’insonnia, perché l’orgasmo permette la secrezione di ormone che si chiama prolattina che causa sonnolenza. Inoltre grazie al sesso si produce ossitocina che abbassa lo stress e permette sonni tranquilli. L’ormone della prolattina fino a due settimane dopo l’orgasmo mantieni livelli di dopamina bassi, e quindi sia una moderata soddisfazione sessuale. ​ il sesso è anche un ottimo metodo per facilitare la vicinanza e la connessione emotiva della coppia, perché l’orgasmo provoca rilascio dell’ossitocina che si chiama anche il ormone dell’amore. L’ossitocina funziona sia nelle donne che negli uomini, e maggiore è il livello di ossigeno nell’organismo e maggiore è la possibilità di avere relazioni sessuali che terminano con un orgasmo. Il sesso Inoltre anche un ottimo rimedio anti dolore vero e proprio rimedio naturale, perché è stato dimostrato da un’università tedesca che un terzo dei soggetti sessualmente attivi più studiata hanno avuto un effetto analgesico per la riduzione di emicrania.

Il sesso permette poi di dimagrire perché permette di bruciare in media da 70 a 100 calorie. ​ il sesso poi è un ottimo protettore per ridurre il rischio del cancro alla prostata come hanno confermato gli studi dell’università di boston. Esiste infatti una relazione tra la possibilità di evitare il cancro alla prostata e numero di eiaculazioni in età adulta. Infatti, chi ha dichiarato di avere almeno 21 eiaculazioni al mese, comprese le masturbazioni, ha una possibilità di sviluppare il cancro alla prostata inferiore del 21% rispetto a chi dichiara da 4 a 7 eiaculazioni al mese. Inoltre, Il sesso fa bene alla pelle e ai capelli, perché aumentano la circolazione del sangue permetto migliore afflusso in tutto l’organismo. Infatti, durante il rapporto e sangue circola più in fretta e allargano i vasi sanguigni per questo motivo la pelle e ossigenata e i capelli sono più lucidi. Il sesso è il fattore scatenante di una produzione di un ormone che si chiama serotonina, che contribuisce alla sensazione di benessere di tutto l’organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui