Compresse per capelli: quali ingredienti devono contenere?

Compresse per capelli quali ingredienti devono contenereLa bellezza e la salute dei capelli è uno degli imperativi che si impongono sia gli uomini che le donne. Avere una chioma bella, curata, voluminosa e bella da vedere è il sogno di tutte le persone, però non sempre è una realtà. Quello che tutti noi dobbiamo sapere è che le creme, balsami, shampoo adeguati e le compresse possono aiutare tantissimo a raggiungere dei risultati attesi, ma spesso senza sapere il massimo lo possiamo trarre proprio dalle cose che mangiamo.

Per questa ragione abbiamo deciso di scrivere una lista di ingredienti e alimenti che ci potrebbero essere d’aiuto per avere dei capelli belli, brillanti, sani e invidiabili da tutti.

Elementi equilibrati

Elementi equilibratiSi può dire senza ombra di dubbio che le compresse per i capelli sono davvero ottimo e che i risultati che danno e la loro efficacia, possono dare una grande svolta a tutte le persone che sono alla ricerca di una soluzione valida per avere la chioma bella e sana. Specialmente sono utili per le persone che non hanno la possibilità di fare una dieta equilibrata tutti i giorni e ai quali risulta necessario avere un aiutino esterno come infatti rappresentano le compresse e integratori alimentari.  Quello che tutti dovrebbero sapere è che le vitamine e i minerali non vengono assorbiti ugualmente prese dagli alimenti oppure dalle compresse, ma aiuto del genere comunque non lo rifiuta mai nessuno. Vediamo allora quali sono questi ingredienti e gli elementi che tutte le persone dovrebbero prendere tutti i giorni in modo tale da poter avere sempre i capelli belli e unici, sani, lucidi e voluminosi:

  1. Vitamine gruppo B – questo tipo di vitamine infatti è uno degli ingredienti che è sempre presente nelle compresse che si utilizzano per la bellezza dei capelli. Se nel corpo e organismo c’è una mancanza di questo tipo di vitamine, allora i capelli appaiono molto secchi, a volte anche sfibrati, ma oltre questo anche i livelli bassi di concentrazione e sbalzi di umore che possono cambiare da un momento all’altro.
  2. Minerali – sono molto importanti per le persone che di solito soffrono di capelli molto fragili, che hanno i capelli deboli o le persone che stanno perdendo i capelli. Utilizzo di minerali e la loro presenza nelle compresse per i capelli aiuta ad avere volume accentuato, ogni singolo capello molto più forte e sicuramente aiuta ad arrestare la loro perdita.

Vitamine e minerali

Per sapere esattamente in che modo possono aiutare le vitamine del gruppo B e i minerali, abbiamo deciso di fare la lista di ogni singolo elemento, in modo tale da poter verificare la loro efficacia, i risultati che uno si può aspettare e a cosa servono esattamente. In questo modo quando mangiamo degli alimenti tutti i giorni oppure cerchiamo delle compresse adatto sapremo con certezza cosa cercare.

Vitamine e minerali

  • B1 – questa vitamina è importantissima per la regolazione della produzione del sebo dei capelli e infatti si possono evitare sia i capelli troppo secchi, ma anche quelli troppo grassi. Nella dieta quotidiana si trova nelle noci, legumi e il lievito.
  • B2 – perfetto per aiutare i capelli a rigenerarsi e crescere in maniera naturale e sana. Di solito si trova nelle uova, formaggio, salmone, mandorle, fegato e pane integrale.
  • B3 – responsabile per la creazione dell’energia necessaria per il nostro corpo e organismo. Infatti, non solo è utile per regolarizzare la circolazione ma allo stesso tempo aiuta i capelli a fornirli gli ingredienti nutrienti e ossigeno. Di solito si trova nelle patate, carne e i semi di girasole.
  • B5 – questa vitamina è importantissima nella produzione degli ormoni del corpo. Risulta essere ottima come un anti infiammatorio e per la guarigione. Se manca nel corpo purtroppo si manifesta con i problemi al sistema nervoso e la depressione portando alla perdita dei capelli e del loro volume. Si trova nell’avocado, funghi, fegato e uova.
  • B6 – risulta indispensabile per la creazione dei capelli nuovi. Si può trovare nelle patate, banane e i ceci.
  • B7 – aiuta i capelli a prendere la loro elasticità, volume e lucentezza. Si può trovare nei spinaci, pomodori e noci.
  • Zinco – importantissimo nella creazione dei capelli nuovi. Si trova nella zucca, prezzemolo, lattuga, uova, legumi e funghi.
  • Ferro – oltre all’anemia che è una malattia conosciuta da tutti e che rappresenta la mancanza di ferro nel corpo, il ferro può influire anche sull’aspetto dei capelli e sulla loro salute. È responsabile del trasporto dell’ossigeno verso le cellule e di solito si trova nel prezzemolo, fagioli e fegato.
  • Magnesio – è uno degli elementi molto importanti nel nostro corpo e organismo. Infatti, riesce a influenzare i processi più rilevanti che succedono dentro di noi. La sua mancanza purtroppo porta ai cambiamenti che si notano specialmente nella pelle e nei capelli. Di solito il magnesio lo possiamo trovare negli ingredienti come il cacao, semi di zucca, spinaci, noci e farina integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui