Come non rimanere fermi e svilupparsi costantemente?

Come non rimanere fermi e svilupparsi costantementeTutti noi sogniamo una vita migliore, vogliamo il massimo per noi stessi ma allo stesso tempo abbiamo paura. Abbiamo paura del fatto che solamente il cambiamento può portare anche al miglioramento. Stando fermi in un posto non vedremo mai dei risultati ottimali. Solamente le persone che ci provano sempre, che non si fermano mai, che sono sempre curiose come dei bambini potranno avere tutto ciò che vogliono dalla vita. Ma bisogna capire che solamente individui coraggiosi e pieni di voglia di vivere riusciranno a ottenere anche il massimo dei risultati per loro stessi. Proprio per questa ragione non dovete mai arrendervi, ma bisogna muoversi sempre per poter raggiungere la felicità e gioia che cerchiamo.

Se non c’è sicurezza di solito non si rischia

Le cose già conosciute, le strade già battute, i risultati già ottenuti sono quelli che ci danno più sicurezza e comfort. Naturalmente anche perché ci rendono la quotidianità semplice, non ci sono nuovi stimoli, non ci sono nuove battaglie, ma allo stesso tempo allora non ci saranno nemmeno dei risultati nuovi. Allora se uno vuole cambiare nella vita, vuole migliorare o comunque provare qualcosa di nuovo è inutile che ci si blocca in un punto solo dicendo che le cose sono impossibili da raggiungere. Bisogna avere la sicurezza in se stessi e provare sempre e comunque. I stimoli li possiamo trovare:

  • Guardando intorno a noi
  • Imparando dalle persone attive e di successo
  • Prendendo esempio dai bambini
  • Non pensando negativo, ma sempre positivo
  • Trovando coraggio e forza dai familiari che ci circondano

Se non c'è sicurezza di solito non si rischiaDa quando siamo piccolini magari non ce ne rendiamo nemmeno conto che siamo pieni di vita, siamo curiosi, controlliamo ciò che ci circonda, non abbiamo paura di sbagliare mentre facciamo i primi passi, vogliamo conoscere tutto con un grande entusiasmo. Solamente in questo modo possiamo anche crescere. Una volta diventati grandi però tutto ciò diventa un problema. A tutti piacciono le giornate piatte, senza adrenalina e senza rischio. Ma non bisogna mai stare fermi perché solamente muovendovi avrete tutto ciò che avete sempre sognato. Prendete il coraggio e cominciate già adesso. Solamente le persone coraggiose che non si fermano mai avranno dei risultati nella loro vita. La tendenza della maggior parte delle persone è avere tutto perfetto nella vita, dal lavoro alla famiglia, un reddito e una casa. In questo modo le famiglie si sentono più sicure, ma quello che bisogna capire che la sicurezza è un termine abbastanza labile, nel senso non esiste una sicurezza assoluta, la sicurezza estrema. Per questa ragione è meglio arrendersi e finalmente capire che nella vita, per vivere bisogna muoversi.

I limiti sono nella testa

Ma cosa frena le persone di provare, di rischiare e di cambiare la loro vita? Prima di tutto la paura del nuovo, dell’insuccesso e dei limiti che purtroppo non ci crederete ma esistono solamente nella nostra testa. Ma cosa vuol dire questa cosa? Vuol dire che tutti i paletti e le paure esistono solamente dentro di noi. Magari ci è già capitato una volta che abbiamo provato a fare una cosa e alla fine non ci siamo riusciti. Quello che le persone tendono a fare e fermarsi e non provarci mai più. Pensano che un insuccesso per forza deve portare all’altro. Ma non è assolutamente così, solamente le persone che continuano a provarci riusciranno finalmente a arrivare a quello che vogliono.

I limiti sono nella testaRiprendiamo di nuovo l’esempio dei bambini, perché uno degli esempi più lampanti. Si sa bene che i bambini non nascono sapendo già parlare, sapendo già camminare e conoscendo il mondo intorno. I bambini ci provano finché non ci riescono. Fanno passo dopo passo, caduta dopo caduta e poi diventano più bravi di noi. Lo stesso vale con le loro parole, il loro linguaggio, i primi giorni di scuola. Nessuno è mai riuscito a raggiungere il massimo senza prima fallire. Solamente i codardi, le persone che hanno troppa paura e hanno questo incubo di cambiare qualsiasi cosa nella loro vita non riusciranno mai ad avere niente. Un cambiamento non per forza deve essere una cosa negativa, bisogna solamente andare, a provare e non fermarsi mai. Tutto quello che c’è da fare è:

  • Munirsi di coraggio
  • Trovare la pazienza nella vita
  • Cominciare a provare
  • Non avere paura di fallire
  • Muoversi e non fermarsi mai

Questi paletti invisibili, queste barriere, queste corde che ci legano a una sicurezza invisibile che non esiste lasciamoli a qualcun altro. Svegliamoci un attimino e cominciamo a vivere la nostra vita che purtroppo non esiste una sola. Inutile avere una quotidianità piatta e noiosa solo per paura di provare e di cadere. Impariamo qualcosa dai più piccoli, facciamo delle domande, non fermiamoci mai e vedremo che il successo, la felicità e la fortuna sono lì per noi, dietro l’angolo. Non è una cosa che cade dal cielo ma è una cosa che deve essere conquistata, e non si conquista assolutamente niente se si sta fermi in un punto solo. Da quando nasciamo fino all’ultimo giorno della nostra vita deve essere un movimento continuo, proprio come l’universo stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui