Trucco che si scioglie: come truccarsi quando fa caldo?

Trucco che si scioglie come truccarsi quando fa caldo

Con arrivo d’estate, del caldo e delle temperature molto elevate, si comincia a combattere con il sudore che cola, con il fastidio, con l’odore sgradevole, ma anche con il trucco che non vuole rimanere al suo posto facendoci sentire non curate. Proprio per questa ragione è giusto leggere quest’articolo in cui vi vogliamo spiegare nei minimi dettagli come gestire questa tipologia di problema, ossia combattere i problemi estetici e poter finalmente truccarsi in maniera adeguata anche d’estate.

Tutto è possibile e tutto quello che bisogna fare è sapere come farlo in modo tale da evitare gli occhi con effetto panda oppure i rossetti e fondotinta che si sciolgono e scivolano via dal nostro viso. Leggete attentamente tutti i nostri consigli e vedrete che anche finalmente voi risolverete questa tipologia di problema che disturba tantissime donne nel mondo.

Consigli da seguire

Molte persone e le donne forse non lo sanno ma esistono diversi cosmetici per diverse stagioni. Infatti, la qualità e la consistenza del trucco invernale non può nemmeno essere paragonata a quello estivo.

Consigli da seguire

  1. Come prima cosa la differenza è che durante l’inverno possiamo utilizzare i cosmetici che non sono impermeabili, che sono le polveri sia se si parla di fondotinta oppure ombretti e possiamo fare assolutamente qualsiasi cosa perché comunque il nostro viso non suda e il trucco per questa ragione rimarrà fisso.
  2. Quando parliamo d’estate, del caldo e delle temperature molto alte dobbiamo sapere che è giusto utilizzare dei prodotti che sono liquidi, che sono hanno una consistenza delle creme, che vengono assorbiti e fissati sulla pelle, perché in questo modo evitiamo che le particelle di polvere possano sciogliersi insieme al nostro sudore.
  3. Prima di cominciare con il vostro trucco preferito, come base deve essere messa sempre una crema idratante che può essere con filtro UV e che protegge il nostro viso da effetti nocivi del sole. Sono da evitare sicuramente i trucchi troppo pesanti e le basi che hanno l’olio e risultano molto grassi sul nostro viso.

L’utilizzo del trucco leggero è dato proprio al fatto delle temperature alte, il corpo e il viso che suda e impossibilità di fissare diverse tipologie di make up se non sono state scelte in maniera adeguata. Nel prossimo paragrafo invece vi daremo tutti i dettagli su che tipologia di ombretti, fondotinta e rossetti scegliere in modo tale da essere sempre belle, curate e soddisfatte anche durante le giornate più afose.

Prediligere il trucco waterproof

Prediligere il trucco waterproofPer una stagione calda e difficile come l’estate è giusto scegliere dei cosmetici impermeabili in modo tale da poter avere la sicurezza assoluta che rimarranno permanenti e non si scioglieranno durante le giornate calde. Se volete idratare o rinfrescare il vostro viso vi consigliamo di spruzzarlo per esempio con dei vaporizzanti con le essenze di rosa o altri anche perché risultano essere molto utili per poter dare una freschezza in più al vostro trucco e farvi sentire ancora più belle.

  • Per poter fissare il vostro trucco ci sono anche le soluzioni come dei fissatori leggeri che possono essere spruzzati direttamente sopra il vostro make-up
  • Gli ombretti invece che si devono prediligere per utilizzo estivo sono quelli a forma di crema e non quelli polverosi perché sudando si creano dei grumi e il trucco non rimane uniforme. Utilizzando invece la crema essa dura a lungo, si spalma ed estende bene sull’occhio e non forma grumi e inestetismi che non vogliamo vedere.
  • Quando si parla di mascara invece, dovete sapere che l’unica soluzione che si può utilizzare durante l’estate è il trucco permanente, ossia la mascara waterproof. Vuol dire che è resistente all’acqua impermeabile e per questa ragione vi permette di andare anche al mare e nuotare senza la necessità di avere paura che vi si scioglierà e che tornerà l’effetto panda.
  • Per quanto riguarda i rossetti in estate noi consigliamo di utilizzare dei rossetti con la protezione UV perché anche le nostre labbra hanno bisogno di essere curate e trattate bene. Potete utilizzare anche un semplice lucidalabbra che sono molto buoni per quanto riguarda la protezione e l’idratazione di cui abbiamo bisogno. Il rossetto è meglio scegliere quello in crema perché si stende bene e non crea dei grumi, praticamente più o meno la stessa cosa come quando parlavamo anche degli ombretti.

Risulta sempre importante controllare la consistenza dei trucchi e prendersi cura anche del proprio viso perché solo in questo modo avremo dei risultati desiderati e un trucco perfetto durante tutte le stagioni. Come potevate leggere, anche d’estate possiamo essere sempre con il make-up e senza paura che esso si sciolga oppure che durante le giornate molto calde se ne vada via insieme al sudore che cola dal nostro viso. I consigli sono semplici da seguire e basta avere un trucco adeguato per ogni stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

÷ 3 = 2