Mancanza di orgasmo nelle donne – cause

Mancanza di orgasmo nelle donne - causeQuando si parla dell’orgasmo femminile e dalla loro vita sessuale in generale, bisogna sapere che purtroppo non raramente capita che ci sono delle problematiche per poter raggiungere l’apice della soddisfazione. Molte volte risulta essere stato d’animo, altre volte ci sono dei problemi fisici, ci sono tantissime cause che possono scatenare questa cosa.

Proprio per questa ragione abbiamo deciso di scrivere questo articolo in modo tale da poter aiutare sia gli uomini che quelle donne che non riescono a capire fino in fondo il proprio corpo, e per poter finalmente raggiungere il famoso orgasmo che alla fin fine è la cosa più bella di un rapporto sessuale con il proprio partner. Allora cominciamo direttamente con le spiegazioni.

Possibile problematiche di una non soddisfazione completa

Come prime possibili cause di un problema della soddisfazione sessuale di orgasmo possiamo parlare più che altro di uno falso mito che spesso pensano molte persone. Parliamo effettivamente dell’uomo e della sua agilità. Spesso si dice che è la colpa dell’uomo che quando la donna non riesce a raggiungere l’orgasmo, ma non è assolutamente così. Molte volte infatti è proprio la donna, il suo corpo oppure la sua mente, oppure tantissimi altri problemi che possono scatenare questa tipologia di problema. Molte volte all’origine di tutto è:

  • il disagio e insoddisfazione femminile
  • ci può essere anche un carattere troppo forte e dominate della donna
  • posizioni non comode

Possibile problematiche di una non soddisfazione completaSicuramente vi chiedere come sia possibile questa cosa?! Ma pensateci bene, una donna con il carattere forte, che si sente sul gradino più alto rispetto al proprio uomo, non riuscirà mai a liberarsi completamente. Il suo cervello, il suo stato interiore e la fame del controllo perenne riusciranno a guastare anche il momento più bello… quello del sesso. Purtroppo appena cominciano a sentire che il loro corpo si sta lasciando andare e che sono pronte ad abbandonarsi al piacere, allora si riprendono e cominciano a fermare ogni tipo di sensazione non controllata. Esattamente come quando si parla dell’orgasmo. Orgasmo è un esperienza unica la presenza esagerata dei pensieri negativi o dominatori non potrà mai essere d’aiuto.

Lasciando a parte le donne dominatrici, passiamo anche all’altro problema che può essere la causa diretta di un impossibilità di fare sesso in maniera rilassata e raggiungere l’apice della soddisfazione. Parliamo esattamente delle posizioni di fare l’amore non comode. Se ci lanciamo per terra e il pavimento è duro allora la nostra schiena e il corpo non potranno mai rilassarsi e godere. Se siamo scomodi, penseremo solo a quello e purtroppo difficilmente si potrà raggiungere l’orgasmo. Ma vediamo ancora quali potrebbero essere le cause di un approccio non corretto e come migliorare la nostra vita sessuale.

Cosa bisognerebbe conoscere ancora

A volte non parlare e non esprimere le proprie preferenze durante i preliminari o durante l’atto sessuale può essere un grande e gravissimo errore. Molti si chiedono perché, ma la risposta è molto semplice. Se a una donna non piace quando gli si tocca il seno oppure il sedere, se a lei piace essere presa dolcemente e con garbo, oppure viceversa, influisce tantissimo anche sul finale stesso di questo incontro. Una donna se non gode fin dall’inizio non riuscirà mai ad avere un rapporto soddisfacente. Oltre questo bisogna capire che per le donne ci vuole tempo rispetto agli uomini. Vediamo cosa evitare:

  • sesso veloce
  • cose fatte alla svelta,
  • senza pazienza
  • senza tempo non vanno bene

Cosa bisognerebbe conoscere ancoraLe donne lo possono fare il sesso veloce ma non ci sarà un orgasmo da parte loro. Per eiaculare a un uomo ci mette poco, ma le donne sono un mondo completamente a parte. Proprio per questa ragione è giusto conoscere i loro gusti, è giusto parlare con loro, risulta giusto impegnarsi, prendere tempo, trovare le opzioni e posizioni giuste e infine trovare un ottimo equilibrio di coppia. Il sesso deve essere una parte fondamentale e integrale della vostra vita quotidiana. Si sa ormai da secoli che le donne raggiungono più difficilmente l’orgasmo rispetto agli uomini ma tutto ciò allo stesso tempo non vuol dire che non sono in grado di godere anche loro. Se avete letto bene questo articolo che vi stiamo riportando, allora sicuramente potete capire meglio il mondo femminile e il loro modo di vivere il sesso. Non è una cosa complicata, ma solo diverse rispetto agli uomini.

Non è difficile da capire e nemmeno da condividere. Adesso potrete capire inquadrare piccola parte di quello che sta pensando la vostra partner, ma se siete ancora alle prime armi e state ancora conoscendo le donne, allora dovete solo avere tanta pazienza, comprensione e anche galanteria. Gli orgasmi per entrambi saranno garantiti e sicuramente molto piacevoli. Questo è anche lo scopo che tutti quanti noi vogliamo raggiungere. Migliorate la vostra vita sessuale a cominciate a conoscervi voi come donne e fatevi conoscere bene anche dagli vostri uomini. Solo in questo modo tutti saranno felici e soddisfatti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

78 − 75 =