Le 6 domande più comuni sul cerotto anticoncezionale

Le 6 domande più comuni sul cerotto anticoncezionalePraticare sesso in piena libertà e senza preoccupazioni di diventare genitori troppo presto oppure troppo spesso è il sogno di tutte le persone al mondo. Tra i metodi più utilizzati da parte delle donne e delle ragazze sono sicuramente le pillole e i cerotti che hanno un’efficacia davvero grande e che vengono utilizzati già dal periodo della pubertà quando una persona entra per la prima volta nell’attività sessuale. Sicuramente uno dei metodi più utilizzati e più sicuri sono i cerotti che non sempre sono conosciuti da tutte le persone. Per questa ragione abbiamo deciso di scrivere anche questo in modo tale da presentare il prodotto far capire come funziona esattamente.

Di che cosa si tratta?

Quando si parla di cerotti anticoncezionali, la prima cosa che si deve capire che hanno un funzionamento completamente differente rispetto alle pillole. Per utilizzare qualsiasi tipo di metodo di protezione, come prima cosa bisogna:

  • Andare dal proprio medico ginecologo
  • Fare degli esami del sangue
  • In generale effettuare tutti i test necessari per verificare la compatibilità del prodotto col proprio organismo

Di che cosa si trattaA differenza delle pillole, i cerotti sono un prodotto che si usa in maniera molto più semplice visto che vanno applicati direttamente sulla pelle una volta alla settimana e per questa ragione vengono anche difficilmente dimenticati. Come si sa le pillole devono essere utilizzate tutti i giorni più o meno alla stessa ora e non raramente specialmente agli inizi capita che le donne e le ragazze si dimenticano di prenderle inciampando così nel problema della possibilità di rimanere incinte. Funziona in maniera del tutto naturale, sicuramente molti meno ormoni rispetto a qualsiasi altro metodo e riesce a portare la quantità adeguata attraverso la pelle non facendo il surplus degli ormoni sul corpo umano. Per questa ragione può portare anche altri benefici come una pelle più bella, le mestruazioni meno abbondanti e meno dolorose e tanto altro. Sicuramente uno dei prodotti preferiti perché i cerotti sono molto sicuri, forse l’unica pecca che si può notare è il fatto che costa un pochettino di più rispetto alle pillole tradizionali. In ogni caso è uno di quei prodotti che sono spesso consigliati da parte di tutti i medici specialisti in particolar modo dei ginecologi, ma anche delle persone e le donne che lo stanno utilizzando.

Come si utilizza?

Utilizzo del cerotto anticoncezionale una cosa molto semplice e, infatti una preferenza da parte di tutte le donne e viene applicato direttamente sulla pelle. Ci sono un paio di accorgimenti che devono essere seguiti in modo tale da essere sicuri che stiamo utilizzando il prodotto in maniera giusta:

  • Prima di tutto la pelle sulla quale va applicata la protezione e deve essere non grassa e pulita in maniera ottimale con l’alcool
  • La pelle non deve avere dei peli o impurità
  • In superficie è preferibile applicare il cerotto sulle zone delle braccia, cosce oppure glutei
  • Il cerotto va applicato una volta alla settimana tenendolo sotto il palmo della mano per 30 secondi e riscaldandolo sulla pelle in maniera tale da poter essere applicato tranquillamente
  • Una volta finiti i 7 giorni il cerotto vecchio va eliminato e va messo uno nuovo
  • Importante ogni volta è cambiare la posizione ossia che il cerotto venga messo non necessariamente nelle diverse zone del corpo ma un po’ più su, giù a sinistra o a destra rispetto alla posizione precedente in modo tale da non irritare la pelle utilizzando i cerotti anticoncezionali

Come si utilizzaRaramente succede che essi vengano dimenticati proprio perché il loro cambio e l’applicazione viene effettuato solamente una volta alla settimana. Importante è non utilizzare delle creme o altri urgenti sopra il cerotto e la conservazione del prodotto deve essere effettuata in maniera precisa. Quello che c’è da sapere che i cerotti vanno tenuti in un posto buio e asciutto in modo tale da non modificare la loro forma ma anche la loro sostanza visto che si tratta alla fin fine degli ormoni specifici che sono all’interno e che proteggono della gravidanza. Non ha effetti collaterali, non ha controindicazioni e allo stesso tempo non provoca neanche degli rossori sulla pelle dove viene applicato. Molto semplice da utilizzare, per questa ragione viene infatti prediletto rispetto a tantissimi altri prodotti che si possono trovare in commercio. Importante è seguire sempre le istruzioni che vi vengono date in maniera tale da essere sicuri che non capiterà assolutamente niente e che potete essere sicuri che vi state proteggendo in maniera del tutto naturale. La percentuale degli ormoni all’interno di questo prodotto è davvero minima e può solamente aiutare le donne che lo stanno utilizzando. Se anche voi avete voglia di provare uno di questi prodotti è importante contattare il vostro ginecologo in modo tale da mettersi d’accordo, verificare la compatibilità e poter cominciare a utilizzare questa ottima soluzione che è davvero incredibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui